Tag

,


Stamattina, 8 marzo, la mia casella di posta si è improvvisamente colorata di…  giallo mimosa!

Non si trattava di fiori, ma di qualcosa di infinitamente più prezioso: un dono da parte di due amiche.

Mi riferisco alla “Torta mimosa al profumo di limone”, che le brave e simpatiche Elisa e Laura mi hanno fatto arrivare proprio oggi. Davvero un gesto gentile!

Elisa e Laura sono due sorelle appassionate di cucina che mi hanno già inviato alcune loro specialità (e che specialità, una ha anche vinto il concorso di Natale…).

Sul loro blog “Semplicemente Buono” scrivono spesso ricette di ogni tipo, e curano anche una sezione speciale dedicata al pane realizzato in casa.

E’ come se mi avessero letto nel pensiero: per me, infatti, l’8 marzo è bello celebrarlo con le amiche, davanti a una buona tazza di tè e magari un dolce benaugurante come questo.

Buon 8 marzo a tutte, quindi, con la Torta di Elisa e Laura, la cui ricetta completa è nella loro pagina personale. Vi invito senz’altro a visitarla: vi troverete delle specialità anche per i prossimi giorni!

torta mimosa di elisa e laura telatin