Tag

, ,


Galateo di FacebookSi parla tanto di social network… per me le regole della convivialità non cambiano certo perché cambiano i modi di incontrarsi, non credete?

Anzi, secondo me il piacere di stare insieme – basato sulla giusta attenzione a far star bene gli altri – trova, sui social network, un modo nuovo di interpretare le buone abitudini…

Per questo, care amiche, se accedete alla mia pagina Facebook, vi troverete ora un piccolo “Galateo di Facebook“, che vi ripropongo anche qui per il vostro parere.

Che ne pensate?

Voi come vi regolate, tra social network, buon senso e rispetto degli altri?

Fatemi sapere… sono curiosa! dolce facebook

Le buone maniere sulla mia pagina Facebook.

Benvenute e benvenuti nella mia casa su Facebook. Mettere gli ospiti a proprio agio è una delle cose più importanti per me, sono infatti una di quelle persone che pensano che ricevere le persone sia una vera e propria Arte.

Perché tutti si sentano bene in questa mia casa virtuale, è mio dovere ricordarvi i princìpi alla base di una piacevole conversazione, per me e per tutti coloro che mi onoreranno della loro partecipazione. Grazie!

Rispetto

Rispettiamo le opinioni di tutti, purché espresse con toni civili e modi adeguati.
Allo stesso modo, curiamo il linguaggio e il tono di voce: evitiamo di alzare i toni (non scriviamo in maiuscolo) e facciamo attenzione a ortografia e sintassi: la nostra lingua merita rispetto quanto i nostri ospiti.

Coerenza

Dialoghiamo dei temi proposti dalla pagina: ricette di dolci, modi di abbellire le nostre tavole, arte del ricevere.
Interventi che esulano da questi argomenti, o da altri via via proposti, potranno essere rimossi dalla pagina in quanto non pertinenti.

Attenzione

Nel pubblicare commenti o post, è bene fare attenzione a quanto pubblicato prima… è possibile infatti che si sia già parlato dello stesso argomento.

Tolleranza

Nella mia casa ogni opinione è degna di considerazione e rispetto.

Mi piace il confronto e lo scambio di idee, non ammetto in nessun caso l’insulto e l’offesa, né tantomeno l’uso di linguaggio scurrile o inadeguato.

In caso di trasgressione di queste semplici ma fondamentali regole, mi riservo di rimuovere i post, bannare gli autori dalla pagina ed eventualmente segnalare gli interessati a Facebook per comportamento inadeguato.

Riservatezza

Ritengo opportuno che i dati personali vadano tutelati e non divulgati. In caso di necessità, la comunicazione di indirizzi personali, numeri telefonici o altro può essere effettuata tramite messaggio diretto di Facebook oppure scrivendo all’indirizzo email matilde@vicenzi.it.

Correttezza

Non è ammesso promuovere iniziative commerciali o promozionali mediante la pubblicazione di contenuti o link: questi post saranno rimossi.

Facebook cake design